Shampoo anti-giallo
per capelli biondi bianchi

Curiosità 31 mar 2021

Ti ritrovi molto spesso ad affrontare un problema: il giallo?

Per prima cosa, quindi, devi usare uno shampoo che eviti l'ingiallimento dei bianchi, dovuto all'ossidazione conseguente all'esposizione al sole, ma anche alla luce naturale. Tendono ad ingiallirsi anche i capelli dei fumatori a causa della nicotina.

Gli shampoo anti giallo sono dei detergenti alla cui base lavante sono state aggiunte delle sostanze che neutralizzano il giallo. Non contengono acqua ossigenata, quindi non sono prodotti che schiariscono il capello.
Il loro effetto anti giallo è dovuto ad estratti naturali a pigmento blu o viola che lavaggio dopo lavaggio contrastano la formazione dell'antiestetico giallume.

Di solito, si consiglia una sola applicazione 1-2 volte alla settimana: una volta eliminato il problema, si può diradare l'uso, altrimenti si rischia di ritrovarsi con i capelli azzurrini (effetto che però si presenta solo a chi ha capelli completamenti bianchi, pochi e sottili non ad un'enorme chioma sale e pepe!).
Puoi intervallare quindi lo shampoo anti giallo con un altro tipo, adatto al tuo tipo di capello.

Lo shampoo anti-giallo per capelli biondi/bianchi è un prodotto indispensabile soprattutto quando si passa da un colore scuro a una tinta più chiara attraverso un processo di decolorazione.

EFFETTI CLIMATICI E CHIMICI POSSO MODIFICARE IL COLORE ?

Con agenti atmosferici il colore biondo e bianco maggior mente possono trasformarsi in colori indesiderati….
Ad oggi viviamo in mezzo allo smog e poche persone abitano in luoghi all'aperto, quindi lo smog va ad influire sullo stelo della persona come il fumo delle sigarette;
cosa succede al capello ?

Prende un colorito giallo tendente al grigio, questo succede perché il capello è molto poroso e ovviamente va idratato e magari un mantenimento post colore!

Il prodotto viene consigliato di utilizzarlo una volta a settimana, poiché avendo una percentuale molto alta di pigmento viola proprio per spegnere il giallo in accesso, può variare se viene utilizzato troppo spesso, avendo questo pigmento cosi forte per correggere il giallo se va troppo in deposito avremo il riflesso del nostro capello tendente al viola !
State tranquilli il riflesso svanisce con i lavaggi, se lo avreste tenuto troppo in posa. Si consiglia un tempo di posa variante fra i 2 Minuti a 5 minuti, dipende lo stato del capello .

La maschera anti-giallo un prodotto nutriente per il capello ma con una percentuale di pigmento di viola in meno.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@cutiehair.it