Scegliere il taglio di capelli
Più adatto alla forma del tuo viso

Bellezza Donna 13 mag 2020

Scegliere il giusto taglio di capelli che valorizzi il proprio viso e ci faccia sentire più belle non è così facile come può sembrare. L’importante è riuscire a capire che tipo di forma ha il nostro viso.

Solitamente le tipologie si dividono in:
- Viso ovale
- Viso a triangolo
- Viso rettangolare
- Viso a cuore
- Viso tondo
- Viso quadrato

Un trucchetto molto semplice per capire a quale tipologia corrisponde il vostro viso è quello di raccogliere i capelli, posizionarsi davanti a uno specchio e utilizzare un vecchio rossetto per tracciare le linee del proprio viso.

Se hai un viso ovale
Se hai un viso ovale puoi scegliere fra vari tagli di capelli, lunghi, medi o corti, a seconda di quelli che preferisci. Un viso ovale infatti viene valorizzato bene da qualunque lunghezza e

Un consiglio che sentiamo di darti se hai un viso ovale è però quello di non esagerare. Evita il troppo lungo e il troppo corto e preferisci le lunghezze medie che possono mettere in evidenza sia lo sguardo che le lebbra e gli zigomi. Scegli tagli che diano volume e, in caso di un taglio corto evita il classico pixie, meglio scegliere scalature per accentuare la forma del mento.

Se hai un viso quadrato
I volti quadrati sono caratterizzati da una fronte ampia e da una mascella importante per questo motivo avrai bisogno di un taglio di capelli che addolcisca i tuoi lineamenti. Scegli un taglio che dia volume alle radici e che cada sfilato attorno al viso. Evita il liscio e prediligi ricci morbidi o una piega ondulata.

Via libera anche ai boccoli mentre da evitare assolutamente i tagli corti.

Un piccolo consiglio: preferisci un look “spettinato” che renda il tuo viso meno spigoloso


Se hai un viso triangolare o a cuore
Il viso triangolare o a cuore è caratterizzato da una fronte larga e mento allungato e a punta. Per valorizzare al meglio questo tipo di viso scegli un taglio corto o di media lunghezza, meglio se scalato per spezzare la geometria del volto.

Se proprio non vuoi fare a meno dei tuoi capelli lunghi preferisci sempre un taglio scalato che mantenga il volume nella parte più alta in modo da bilanciare e creare armonia.

Il nostro consiglio? Vai di caschetto, perfetto il carrè asimmetrico! In caso tu preferisca un taglio corto lascia una bella frangia a ciuffetti o un leggero ciuffo laterale.

Se hai un viso rettangolare o allungato
Fronte alta e mascella allungata caratterizzano questa tipologia di viso, per valorizzarlo evita rigorosamente i tagli lunghi e prediligi i tagli di lunghezza media (non oltre le spalle).
Se hai un viso magro e allungato crea volume sui lati con un mosso o un riccio che ammorbidiscano i lineamenti del viso.

Il nostro consiglio: se il tuo viso risulta molto allungato accorcialo visivamente scegliendo la frangia ed evita tagli molto corti come il caschetto.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@cutiehair.it