Perdo più di 100 capelli al giorno?
Cosa fare per la caduta dei capelli

Curiosità 28 ago 2020

Salve a tutti! Sapevate che ogni giorno cadono dai cinquanta ai cento capelli? Le cause possono essere legate ai cambiamenti stagionali e climatici e all’esposizione al sole durante i mesi estivi.

Evitare che la calvizie giovanile rovini gli anni migliori della nostra vita però è possibile. Trovare il supporto psicologico ed estetico di specialisti affidabili può essere un passo di inizio.
Vediamo le cause più comuni:
- Problemi alimentari – diete drastiche, anoressia o alimentazione sbagliata;
- Abuso di fumo e alcool – l’eccessivo consumo di sigarette e bevande alcoliche indebolisce i follicoli;
- Stress psico-fisico – un periodo di forte stress ha conseguenze somatiche;
- Abuso di prodotti per capelli – piastra, spazzole a caldo, prodotti chimici, gel, tinture, indeboliscono i capelli;

- Da farmaci – Nel caso di chemioterapia o altri farmaci che causano l’indebolimento dei follicoli capillari.

Perdita dei Capelli a 20 anni?
Qualche consiglio:


lozioni rinforzanti, creme rivitalizzanti e maschere ristrutturanti, avrete la garanzia di ottenere ottimi risultati.Per stimolare la circolazione e la crescita dei capelli, diluisci 2-3 gocce di olio essenziale di rosmarino , olio di jojoba o di mandorle dolci e applica la lozione sul cuoio capelluto massaggiando. cosa fa bene e cosa no : Il fumo è nemico della salute dei capelli.

Vero - Oltre a invecchiare la pelle, impedisce l’assorbimento di alcune sostanze preziose per la salute del cuoio capelluto, come sali minerali e vitamine.
L’eccesso di bevande alcoliche è dannoso per i capelli.

Vero - Questo perché l’assunzione sistematica di alcolici danneggia i vasi sanguigni capillari che nutrono il bulbo del capello.

Il phon indebolisce i capelli.

Vero - In fase di asciugatura dei capelli , bisogna tenere il phon ad almeno 15 centimetri di distanza dalla testa, utilizzando il getto d’aria tiepida. Il calore eccessivo può infatti bruciare la radice dei capelli o indebolirne la struttura.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@cutiehair.it