La barba incolta solo se...
La moda della barba 2021

Bellezza Uomo 01 apr 2021

Dal primo lockdown molti uomini si sono ritrovati con i capelli più lunghi: con i parrucchieri chiusi hanno dovuto adattarsi, ma poi devono essersi anche piaciuti visto che in molti se li sono tenuti. In giro si vedono soprattutto molte mezze lunghezze e anche stili più estremi.
Cambiano gli stili e il modello a cui si ispirano adesso è di media lunghezza e definita con la lama lungo i profili.
Chi l'ha fatta crescere durante il primo confinamento non se ne è più separato, la cura, la vuole precisa
I nostalgici del rasoio però non mancano e fanno a gara con i barbuti
Il 2021 vedrà protagoniste le mode privi di eccessi, che puntano sul minimalismo, ma senza rinunciare allo stile e all’eleganza; una tendenza, questa, che è diretta conseguenza di un 2020 caratterizzato da mascherine, lockdown e business call dell’ultimo minuto.
Tra i trend che terranno compagnia il prossimo anno la three days beard, la “barba dei tre giorni”, ma anche stili facili da replicare a casa in pochi passaggi.
I nostalgici del rasoio però non mancano e fanno a gara con i barbuti: Secondo i nostri dati, negli ultimi mesi la percentuale di chi porta la barba e quella di chi si rade è costante: in Italia oggi il 53 per cento degli uomini sono clean shaver, cioè si radono, mentre il 47 per cento predilige una barba corta e curata.
Il ritorno del pizzetto
Ritorno del pizzetto anni ‘90, il cui influsso sta ispirando l’intero settore della moda.
Si affermeranno due varianti: quello con il mento e i baffi separati tra di loro e quello che contorna il lato della bocca senza alcuna interruzione.
La prima è consigliata in particolare in caso di barbe non particolarmente folte nella zona pizzetto.
Strumento utile che non dovrà mancare nel beauty case maschile del 2021 il trimmer, ideale per definire le linee definire le linee del pizzetto.
La barba è una dichiarazione per affermare che è possibile ottenere qualsiasi cosa.
Più la barba è incolta, più i capelli devono essere ordinati.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@cutiehair.it