La bellezza delle brunette
I capelli castani il colore più comune

Bellezza Donna 16 feb 2021

Salve a tutti! I capelli castani sono il secondo colore di capelli umani più comune , dopo i capelli neri . Varia dal castano chiaro al quasi nero. È caratterizzato da livelli più elevati di eumelanina del pigmento scuro e livelli più bassi della feomelanina del pigmento chiaro . Le persone con i capelli castani vengono spesso definite bruna , che in francese è la forma femminile di brunet, il diminutivo di brun (castano, castano o scuro).

I capelli castani sono comuni tra le popolazioni del mondo occidentale , specialmente tra quelli dell'Europa centrale , dell'Europa sud- orientale , dell'Europa orientale , dell'Europa meridionale , del Cono meridionale , degli Stati Uniti e anche di alcune popolazioni del Medio Oriente dove si trasformano dolcemente in capelli neri.

Ma quale sfumatura di castano scegliere? Meglio un colore caldo sui toni del miele o del caramello, un ramato o uno smokey, più freddo e intenso? È tutto molto semplice: basta guardare al tipo di carnagione che si ha. Se il colore degli occhi può essere un buon dato da tener presente nella scelta della tinta per capelli, è infatti prima di tutto la pelle, e la sua gradazione, a rappresentare l'elemento determinante per non sbagliare.

Se volete evitare un colore omogeneo ma preferite una tinta più movimentata, potete optare per la tecnica del balayage. Perfetta per movimentare un castano, questa tecnica può aiutarvi a suggerire luminosità e addolcire lineamenti o volti irregolari.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@cutiehair.it