Consigli -trucchi
Total white

Curiosità 20 ago 2020

Salve a tutti ! Qualche consiglio e trucco per il vostri capelli bianchi|.Nella beauty routine trattamenti fortificanti a base di pigmenti ultraviolet, capaci di neutralizzare i toni sbiaditi, contrastare viraggi cromatici e intensificare la brillantezza non devono mancare.

I raggi solari fanno bene alla pelle, alle ossa, all’umore e alla vista e l’elenco sarebbe ancora lungo. È anche vero, però, che non sempre il sole è un ottimo alleato. Soprattutto in estate il fumo e la dieta povera di verdure e frutta dai benefici antiossidanti possono contribuire alla comparsa di canizie precoce. I fattori ambientali, in ogni caso, non mancano: anche lo smog urbano e lo stress hanno la loro responsabilità. Capelli si seccano e perdono lucentezza, sono sfibrati e opachi, sbiadisce il loro colore naturale.I capelli bianchi, non sono realmente bianchi. Il mix di colore più scuro dei capelli “giovani” e quello più chiaro dei capelli “vecchi” crea un effetto visivo che li fa apparire bianchi.

In realtà, il colore è giallo e non bianco o grigio. Questo si deve al fatto che resta nel capello solo la tonalità priva di melanina corrispondente. Secondo il tipo di struttura dei capelli, il colore può essere più sul giallo o più sul biancastro.I capelli sulla nuca sono gli ultimi a diventare bianchi|. In questa zona il sudore è più acido. E i capelli "amano" questo tipo di acidità, che li rende più forti e ritarda la perdita della melanina che ne determina il colore. Sfrutta questa particolarità con una pettinatura grintosa. Se i capelli sono lunghi, si possono legare a coda sulla nuca e torcere per formare una specie di corda Il taglio corto| sta bene se hai il viso piccolo, tondo e con poche rughe. Infatti, mette in evidenza l'ovale e, inevitabilmente, accentua i piccoli difetti. Scegli una pettinatura vaporosa, da modellare con gel o cera.

Il classico carré è perfetto se hai il viso ovale o triangolare. E sta bene sia se i capelli sono lisci, sia se li arricci con la permanente e li tieni un po' spettinati, con le ciocche che coprono gli zigomi.

Opta per i capelli lunghi se il tuo collo è un po' appesantito, perché lo mascherano con naturalezza. Ma il taglio non deve essere troppo al di sotto delle spalle.

Lo chignon è chic, |a patto che non sia troppo austero e tirato. Altrimenti invecchia. La coda è più moderna.È sicuramente singolare pensare che, mentre alcune persone combattono continuamente contro i capelli bianchi perché li associano a un segno di invecchiamento, altre scelgono di tingerseli di bianco o grigio per seguire la moda. Non dimentichiamo, poi, che i capelli bianchi sono anche un segno di saggezza|.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@cutiehair.it