Come mantenere i capelli sani
Scopriamo l’alimentazione giusta per mantenere belli i capelli

Bellezza Donna 03 apr 2020

L'obiettivo CUTIÉ rappresenta la bellezza in tutte le sue forme, curando ogni minimo dettaglio dei servizi offerti al cliente, attenti alle mode e ai gusti del momento.

Iniziamo dall’alimentazione
Sapevate che pure i capelli hanno un percorso di vita che seguono le nostre abitudini e i nostri umori. Quindi è importante che il nostro stile di vita sia equilibrato per mantenere sani i nostri capelli, perché ogni fattore influisce su di loro, stress, patologie e in particolare l’alimentazione.

Un'alimentazione varia e bilanciata aiuta il benessere dei nostri capelli a rimanere belli e sani. Capelli hanno una composizione dal 70 al 90% di proteine solide come cheratina, per il resto sono composti di acqua, grassi, pigmenti e oligoelementi. Proprio per questo motivo un'alimentazione povera di proteine renderà i capelli fragili e sottili, favorendo di doppie punte.

Gli elementi che aiutano i capelli ad essere sani e belli
La mancanza di Ferro, e una delle cause principali della caduta dei capelli, per questo per avere capelli folti e robusti l'uso dei cibi ricchi di ferro, come la carne rossa magra, la frutta secca i legumi, le farine integrali e i latticini hanno un ruolo importante nella nutrizione dei capelli in quanto ricchi di calcio.

Rimanendo in tema di minerali scopriamo insieme dove li possiamo trovare e a cosa servono
- Rame: Si trova nei spinale, patate, crostacei, aiuta alla melanina che colora i capelli e previene le canizie.
- Magnesio: Si trova nelle verdure, arachidi, favorisce sviluppo delle enzimi che intervengono nella produzione della melanina, che nella ricrescita dei capelli.
- Zinco: Si trova nella carne e pesce, favorisce l'attività delle cellule germinative, la crescita dei capelli.
- Zolfo: Si trova nelle carni bianche, fegato, contrasta o capelli deboli e sfibrati.


Non ci scordiamo delle vitame.
- Vitamina C: Importante per capelli secchi e sfibrati, si trova in agrumi, fragole, broccoli, spinaci, verdure foglia verde scuro.
- Vitamina B6: Aiuta alla creazione di cheratina, proteina indispensabile per il benessere dei capelli, si trova in legumi, noci, spinaci.
- Vitamina E: Si trova in cereali integrali, contrasta radicali liberi.
- Vitamina A : Si trova nell’uovo, pesce grasso, verdura a foglie verdi. La sua mancanza rende la cute secca e capelli opache e secchi.


Un altro elemento fondamentale sono acidi grassi OMEGA3:si trovano nel pesce azzurro, noci, semi di lino, elemento fondamentale per capelli forti e splendenti.

Quindi come indicato nelle indicazioni sopra descritte, un'alimentazione varia e bilanciata ci può aiutare a mantenere i nostri capelli sani e belli, sempre ricordandoci che il nostro corpo ha bisogno di piccole attenzioni per stare bene sia fuori che dentro.

Il nostro salone di bellezza Cutié Hair e tutto il suo staff vi aspetta per rispondere a tutte le vostre esigenze per mantenere sani e belli i vostri capelli con metodiche e prodotti selezionati.

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