Conoscevate già la tecnica dell’hair dusting?
Cos’è l’hair dusting?

Curiosità 18 gen 2023

Conoscevate già la tecnica dell’hair dusting?
Cos’è l’hair dusting?

Quando i capelli, soprattutto quelli lunghi, diventano fragili e sfibrati, ecco comparire le tanto odiate doppie punte, che dividono la punta del capello in due parti e danno un aspetto disordinato e spento all’intera chioma.
Normalmente la soluzione è quella di accorciare i capelli di qualche centimetro in modo da tagliare l’estremità e quindi la parte danneggiata, ma con la tecnica dell’hair dusting questo potrebbe non essere più necessario.
La tecnica della “spolveratura dei capelli” permette infatti di eliminare solo le punte rovinate, “salvando” così il resto della chioma e mantenendone intatta la lunghezza.
Come si esegue?
Prima di tutto si lisciano i capelli, in modo che le doppie punte risultino ancora più evidenti;
si passa sui capelli un paio di forbici apposite, eliminando in maniera selettiva doppie punte e capelli spezzati.
L’effetto dell’hair dusting sui capelli è immediato: la chioma risulta più sana e meno opaca. Non è però un metodo risolutivo: le doppie punte vengono semplicemente recise, ma non si risolve il problema a monte.
Per farlo bisognerà prendersi cura dei capelli con costanza e usando prodotti adeguati e di buona qualità, evitando trattamenti e tinte troppo aggressive.
Se la chioma risulta molto danneggiata, inoltre, l’unica soluzione sarà purtroppo quella di tagliare i capelli per eliminare la parte sfibrata.

Spero di essere stata utile a tutti i miei lettori.
Per informazioni e consulenze potete chiamarmi al numero 0742550744 o potete mandarmi una mail a info@cutiehair.it.




Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@cutiehair.it